Una corona di montagne alta 2000 metri cinge in un abbraccio un lago, sulle cui sponde crescono olivi, agrumi profumati, cipressi: colori e profumi degni di ben altre latitudini. Siamo tra Trentino, Lombardia e Veneto, ad appena 65 metri sul livello del mare, sul lago di Garda, il più esteso e importante d’Italia.
Le sponde trentine sono forse le più belle e suggestive, quelle dove il contrasto climatico e paesaggistico tra i monti e la vegetazione mediterranea si fa più evidente.
Il Garda Trentino offre mille opportunità di sport all’aria aperta, dalla vela al windsurf, dalla mountain bike all’arrampicata sportiva, dalla canoa alle immersioni subacquee, grazie ai tanti circoli sportivi presenti.
Gli amanti della vela e del windsurf fanno affidamento sul vento che soffia ogni giorno con grande regolarità, mentre chi preferisce il brivido e la vertigine dell’arrampicata trova, sospese a picco sull’acqua, vere e proprie palestre naturali di roccia. Le spiagge bianche sono invece il regno del relax.